“Il nostro pilastro? Il valore delle persone”.

Creasys pone attenzione al rispetto di tempi e modi delle persone: dai clienti alle risorse che vi lavorano.

Così è nata l’azienda, professionisti con il desiderio di sperimentare un modo nuovo di vivere il lavoro, la libertà di esprimere energie, competenze e voglia di confrontarsi.

Fa bene alle persone e al clima aziendale scambiare e condividere un’esperienza di crescita, fare innovazione studiando e creando nuovi servizi che sappiano rispondere concretamente, ed in modo qualificato, alle esigenze dei clienti.

“Ci piace fare cultura e sviluppo così, creando una rete di aziende multidisciplinari e magari anche transnazionali, in grado di crescere partendo dal rispetto e dal valore delle singole potenzialità che sono portate per lo scambio: al servizio dei clienti e al servizio delle persone”

Un po' di storia

Creasys, società di consulenza e monitoraggio d’impresa, ha maturato negli anni una significativa esperienza in servizi specialistici per il supporto alla direzione lavori di progetti di grande rilievo e per il controllo dei processi di produzione e gestione interni alle grandi organizzazioni sia private che pubbliche.

La qualità e la continuità nel tempo dei servizi erogati, unite all’attenzione costante verso la definizione di proposte supportate da strumenti tecnologici innovativi, progettati nel laboratorio interno di ricerca e sviluppo, sono il segnale più evidente dei principi di fondo che animano i professionisti di Creasys al servizio dei propri clienti:

“Il nostro valore? Far crescere il tuo.”

nella vita lavorativa da persone attive e qualificate, che favorisce lo sviluppo dell’impresa valorizzando l’unicità di ogni risorsa.
Questo è il pilastro della nostra azienda.
Oggi, la realtà del mondo produttivo è guidata da modelli di sviluppo orientati al raggiungimento di un profitto che non garantisce al contempo, espressione e crescita delle persone coinvolte.

Creasys ha dimostrato nel tempo l’attenzione al ruolo sociale che ha portato a certificare, attraverso il SA8000, il proprio sistema di qualità interno, con l’obiettivo di migliorare nel tempo la gestione delle risorse umane e assicurare la responsabilità sociale d’impresa agli Stakeholder.

Creasys persegue una strategia di evoluzione continua, tesa a responsabilizzare ogni lavoratore inserito in una funzione organizzativa quale parte integrante di un flusso operativo volto alla soddisfazione del Cliente e al conseguimento dei risultati di gestione. La soddisfazione del cliente (qualità esterna) oltre a dipendere direttamente dalla qualità del prodotto/servizio è strettamente correlata alla soddisfazione delle risorse aziendali.

Le strutture aziendali sono intese come “fornitori interni” che concorrono, per mezzo delle risorse assegnate, a fornire un servizio al “Cliente interno” che si trova a valle del processo organizzativo. Da qui la necessità di tenere sotto controllo, per migliorarli continuamente, tutti i processi organizzativi perché sono questi che determinano la qualità dei prodotti/servizi erogati al Cliente. In questo contesto la Direzione Generale è convinta che la cooperazione tra le strutture debba diventare un elemento strategico da valorizzare e per seguire continuamente.