FAQ
Sì, Epick può funzionare anche senza PRICE TruePlanning.
Internet Explorer 9+
Firefox 20+
Chrome 30+
Epick è un’applicazione web compatibile installabile in ambiente Microsoft Windows e in ambiente UNIX. Il componente PRICE Trueplanning deve essere installato in ambiente Microsoft Windows.
No, non è necessario essere connessi alla rete.
Le lingue supportate attualmente sono : Inglese ed Italiano.
Epick implementa un sistema completo di profilazione sugli utenti registrati che consente l’accesso ai dati ai soli utenti e/o gruppo di utenti autorizzati a consultare e/o modificare. L’accesso al sistema e la navigazione dei dati può essere effettuata con protocollo https con chiave fino a 2048 bit.
Sì, Epick è il Corporate Knowledge Database in grado di registrare tutte le stime PBS prodotte con PRICE TruePlanning.
Epick è in grado di gestire sotto configurazione sia le stime prodotte con l’approccio parametrico PBS, sia le stime analitiche rappresentate tramite le WBS, insieme alla documentazione tecnica collegata.
Si, le funzioni di caricamento di Epick, integrate con il sistema QDV, offrono la possibilità di memorizzare sul knowledge database i dati storici delle stime dei progetti sviluppati in azienda.
Si, Epick implementa tutte le funzioni di condivisione dei dati tipiche di un ambiente groupware favorendo la diffusione della conoscenza in organizzazioni complesse e distribuite.
Si, tramite la funzionalità view/compare l’utente può confrontare diverse PBS contemporaneamente (è possibile infatti aprire più tab, uno per ogni PBS da analizzare).
L’utente ha la possibilità di decidere se consultare i parametri di una (o più) PBS sotto forma di tabella, in alternativa può scegliere una visualizzazione di tipo grafico che facilita la lettura dei dati e di conseguenza una loro comparazione.
Si, tramite una semplice operazione di drag&drop è infatti possibile memorizzare nodi (e di conseguenza PBS) tra i “Cost Object Favorites ”. L’utente potrà successivamente sfruttare tali nodi per la creazione di nuove PBS custom.
Sì, la funzionalità di ricerca è basata su un approccio innovativo mirato a facilitare e diversificare la ricerca (approccio ontologico).
Permette all’utente di scegliere tra diverse tipologie di ricerca: da quella cosiddetta classica, basata sull’inserimento testuale, a tipologie più complesse, ricerca di tipo grafico e ricerca basata su un interprete del linguaggio naturale.
Utilizzando una particolare mappatura del database è possibile effettuare una navigazione “circolare” dei dati, sfruttando le relazioni che collegano tra loro le varie istanze.
Epick permette di allegare qualsiasi file al programma. Supporta file tipo MS Word, Primavera, QDV, MS Project, etc.
Epick al suo interno ha una vera e propria document library.
Sì. Epick è stato sviluppato per supportare facilmente l’integrazione di nuovi moduli.
Per approfondire l’argomento contatta i nostri specialisti iscrivendoti all’area riservata.
No, Epick è un’applicazione Client/Server e per l’installazione richiede un supporto minimo sistemistico.
Per maggiori informazioni contatta i nostri specialisti iscrivendoti all’area riservata.
Sì, Epick supporta le connessioni protette. Vedi FAQ n.6.
Sì, Epick supporta le connessioni VPN.
Sì, Epick è stato testato per funzionare anche con VMware.