CERTIFICAZIONE ISO 9001

Il servizio fornisce una consulenza specialistica per la progettazione e la definizione del Sistema di Gestione della Qualità (SGQ).
In questo ambito il cliente fruisce di un significativo valore aggiunto, predisposto da Creasys, utilizzando una metodologia integrata per la gestione in qualità dei processi aziendali di business, e dei processi interni di gestione/amministrazione delle risorse economico – finanziarie.
PROCESSO DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO
I processi di un Sistema di Gestione della Qualità sono distinti in base al modello proposto dalla norma ISO 9001, che identifica i seguenti macroprocessi:
1) direzione;
2) gestione delle risorse;
3) progettazione e realizzazione dei servizi;
4) misurazioni, analisi e miglioramento.
LE FASI PREVISTE DAL SERVIZIO DI CONSULENZA COMPORTANO LE SEGUENTI ATTIVITA’:
– raccolta delle informazioni e definizione del profilo dell’organizzazione;
– progettazione del Sistema di Qualità;
– costruzione del Sistema di Qualità progettato;
– consegna del Sistema Qualità e formazione;
– monitoraggio del sistema;
– scelta dell’organismo di certificazione;
– verifiche sul sistema di funzionamento del Sistema di Qualità (audit);
– assistenza per l’ottenimento e il successivo mantenimento della certificazione.
OBIETTIVI DEL SERVIZIO PROPOSTO:
– fornire il supporto necessario alla progettazione ed implementazione del Sistema di Gestione della Qualità secondo le linee guida definite dalle ISO 9001 e ISO 9004;
– rendere le realtà delle organizzazioni più competitive ed orientate alla soddisfazione del cliente finale.
VANTAGGI PRINCIPALI:
– ottenere un sistema di gestione della qualità aziendale integrabile con i processi di controllo economico-finanziari, utile al reale miglioramento della gestione globale dei processi interni dell’azienda;
– garantirsi l’opportunità di soddisfare le aspettative, sia espresse che non, dei propri clienti;
– avere la possibilità di partecipare a gare d’appalto per le forniture nella Pubblica Amministrazione.