Slide background

LA PIATTAFORMA DI GRC EPICK™

EPICK™ è la piattaforma di GRC sviluppata da Creasys a supporto di clienti pubblici e privati che desiderano implementare sistemi integrati di Governance, Risk e Compliance, al fine di migliorare le proprie performance di business ed ottimizzare il rapporto fra risorse e costi.
OBIETTIVO DI EPICK™
Rispondere concretamente alle necessità operative e strategiche di Risk Officer e Project Manager del cliente, supportandoli nella gestione dei propri ruoli caratterizzati da forti interdipendenze con stakeholder interni (le business unit) ed esterni (di progetti e contratti di fornitura).
ARCHITETTURA E CARATTERISTICHE DELLA PIATTAFORMA
EPICK™ è composto da:
  • 7 moduli funzionali integrati (per supportare la realizzazione di attività di governance, risk e compliance);
  • un knowledge management db (per la raccolta, l’archiviazione e la fruizione integrata delle informazioni critiche per il cliente, che alimentano le funzioni della piattaforma o che derivano dal suo impiego.
    Fra le informazioni gestite, quelle afferenti: alla struttura organizzativa, ai processi aziendali e agli assets, ai rischi, ai costi, alle non conformità di un progetto/contratto di fornitura, ai requisiti cogenti e volontari);
  • un login module (per l’attivazione di policy di profilazione utente).
La piattaforma è:
  • Flessibile, modulare ed incrementale. Ciò consente la customizzazione e l’attivazione dei moduli «step by step».
  • Progettata secondo un approccio olistico. La struttura del KM database ed il motore ontologico sotteso, consentono una vista avanzata delle informazioni connesse alle attività di GRC.
  • Integrabile con tool del cliente grazie allo sviluppo di adapter customizzati.
  • Corredata dai servizi di consulenza specialistica GRC, core business di Creasys.
VANTAGGI PRINCIPALI
L’impiego di EPICK™, consente al cliente di operare in modo ottimale in base alla propria propensione al rischio, alle politiche interne e agli standard esterni, allineando strategia, processi, tecnologia e risorse umane.
Per maggiori informazioni sulla piattaforma, scarica la brochure messa a disposizione in questa pagina o visita il sito www.epickgrc.com