I CONSULENTI CREASYS CERTIFICATI ANCHE PRINCE2

I CONSULENTI CREASYS CERTIFICATI ANCHE PRINCE2
Crescono le qualifiche e le certificazioni dei consulenti Creasys. Si è concluso infatti a gennaio il percorso di formazione interna che ha permesso a 10 consulenti di conseguire con successo la certificazione Prince2 Practitioner, certificazione che si aggiunge a quelle ITIL, ISO 27001 e ISIPM già detenute dagli specialisti aziendali. PRINCE2 (PRojects IN Controlled Environment) è un metodo strutturato per un’effettiva ed efficiente gestione di progetti. E’ un approccio generico, derivante da best practice, per la gestione di tutti i tipi di progetti ed è diventato lo standard de facto per organizzare, gestire e controllare i progetti. Standard richiesto per altro in ambiti di gara nazionali (ad es. INPS, MIUR, MEF) ed internazionali ad alto livello di competizione come l’ambito NATO.
Il metodo PRINCE2 divide il progetto in fasi facili da gestire, garantendo un efficiente controllo delle risorse e dei suoi stadi di avanzamento. Oltre a ciò, è un metodo “product-based”, il che significa che il piano di progetto è focalizzato sulla realizzazione di risultati, e non semplicemente sulla pianificazione delle attività da realizzare.
Grazie a questo attestato, che certifica l’approccio seguito da sempre in Creasys, l’azienda ha accresciuto quindi il livello qualitativo delle proprie capacità e competenze messe al servizio dei propri clienti e delle loro aspettative costantemente in crescita.
Avatar of admin