Slide background

IL NOSTRO VALORE?

FAR CRESCERE IL TUO

Chi siamo

Creasys società di consulenza e monitoraggio d’impresa, ha maturato negli anni una significativa esperienza in servizi specialistici per il supporto alla direzione lavori di progetti di grande rilievo, e per il controllo dei processi di produzione e gestione interni alle grandi organizzazioni sia private che pubbliche.
La qualità e la continuità nel tempo dei servizi erogati, unite all’attenzione costante verso la definizione di proposte supportate da strumenti tecnologici innovativi, progettati nel laboratorio interno di ricerca e sviluppo, sono il segnale più evidente dei principi di fondo che animano i professionisti di Creasys al servizio dei propri clienti:
“Il nostro valore? Far crescere il tuo.”
Il valore della persona: un’esperienza vissuta quotidianamente nella vita lavorativa da persone attive e qualificate, che favorisce lo sviluppo dell’impresa valorizzando l’unicità di ogni risorsa.
Questo è il pilastro della nostra azienda.
Oggi, la realtà del mondo produttivo è guidata da modelli di sviluppo orientati al raggiungimento di un profitto che non garantisce al contempo, espressione e crescita delle persone coinvolte.
Creasys pone attenzione al rispetto di tempi e modi delle persone: dai clienti alle risorse che vi lavorano. Così è nata l’azienda, professionisti con il desiderio di sperimentare un modo nuovo di vivere il lavoro, la libertà di esprimere energie, competenze e voglia di confrontarsi. Fa bene alle persone e di conseguenza al clima aziendale, scambiare e condividere un’esperienza di crescita, fare innovazione studiando e creando nuovi servizi che sappiano rispondere concretamente, ed in modo qualificato, alle esigenze dei clienti.
In questa esperienza di lavoro e di servizio, si inserisce la collaborazione dell’azienda con Italia Solidale (www.italiasolidale.org), l’associazione che propone un percorso di sviluppo di vita e di missione che unisce in un movimento di oltre 2.000.000 di persone, oltre 125 comunità locali di tutto il mondo.
“Ci piace fare cultura e sviluppo così, creando una rete di aziende multidisciplinari e magari anche transnazionali, in grado di crescere partendo dal rispetto e dal valore delle singole potenzialità che sono portate per lo scambio: al servizio dei clienti e al servizio delle persone”.
“Il nostro pilastro? Il valore delle persone”.
“Noi di Creasys siamo molto vicini a Italia Solidale (www.italiasolidale.org). Nasciamo come azienda proprio dall’esperienza culturale di sviluppo di vita e missione, che questa associazione porta avanti in tutto il mondo e che unisce oltre 2.000.000 di persone e oltre 120 comunità locali.
Ciascuno di noi è volontario, non può fermarsi a se stesso, deve aprirsi al mondo ed essere solidale, partendo da se senza mai dimenticarsi di chi gli sta accanto, perché come dai qualcosa, subito ricevi molto di più.
Insieme a Italia Solidale abbiamo salvato in questi anni la vita preziosa di tanti bambini in tutto il mondo. Sia a livello aziendale che individuale, le persone che lavorano in Creasys piano piano si sono coinvolte. Abbiamo fatto tante adozioni a distanza ed abbiamo promosso questa esperienza anche con tantissimi dei nostri clienti che ora, non sono più solo clienti ma sono diventati amici e partner anche in questa esperienza di sviluppo di vita.
Da diversi anni per ogni nuova commessa, ad ogni lavoro portato a termine, attiviamo un’adozione a distanza aiutando e sostenendo un bambino nel sud del mondo a essere finalmente libero e capace di vivere in una famiglia che possa mantenere una vita più libera e dignitosa.
Noi tutti siamo volontari di questa associazione e dopo il lavoro ci impegniamo sostenendo la promozione di questa cultura. Spesso andiamo in missione o incontriamo le persone in tutta Italia, e questa esperienza ci da la carica poi per essere sempre più forti e sempre più creativi, anche sul lavoro”.
Il nostro impegno? Sostenere la nuova cultura di sviluppo di vita e missione promossa da Italia Solidale.
Creasys persegue una strategia di evoluzione continua, tesa a responsabilizzare ogni lavoratore inserito in una funzione organizzativa quale parte integrante di un flusso operativo volto alla soddisfazione del Cliente e al conseguimento dei risultati di gestione. La soddisfazione del cliente (qualità esterna) oltre a dipendere direttamente dalla qualità del prodotto/servizio è strettamente correlata alla soddisfazione delle risorse aziendali.
Le strutture aziendali sono intese come “fornitori interni” che concorrono, per mezzo delle risorse assegnate, a fornire un servizio al “Cliente interno” che si trova a valle del processo organizzativo. Da qui la necessità di tenere sotto controllo, per migliorarli continuamente, tutti i processi organizzativi perché sono questi che determinano la qualità dei prodotti/servizi erogati al Cliente. In questo contesto la Direzione Generale è convinta che la cooperazione tra le strutture debba diventare un elemento strategico da valorizzare e per seguire continuamente.
Creasys ha dimostrato nel tempo un’attenzione al ruolo sociale che l’ha spinta a certificare attraverso la SA8000 il proprio sistema interno di qualità, con l’obiettivo di migliorare nel tempo la gestione del patrimonio umano e garantire la responsabilità sociale della società nei riguardi di chi è interessato all’azienda (Stakeholders):